venerdì 12 maggio 2017

Eurovision, tra i favoriti c'è Occidentali's Karma

Il prossimo 13 Maggio andrà in onda sulla Rai la finale dell'Eurovision Song Contest, meglio noto come Eurovision. La 62esima edizione del concorso canoro europeo si svolgerà in Ucraina e a rappresentare l'Italia ci sarà l'ultimo vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, con la sua Occidentali's Karma.

La kermesse

L'Eurovision è stata per anni snobbata dalla Rai per tornare ad essere presa in considerazione da qualche anno a questa parte tant'è che il vincitore del Festival partecipa di diritto alle kermesse canora. Il luogo di svolgimento dello spettacolo è scelto in base al vincitore dell'edizione precedente: quest'anno, infatti, si svolge in Ucraina in quanto l'anno scorso a vincere fu la cantante ucraina Jamala con il suo brano 1944. Vi partecipano tutti i paesi europei e ogni paese attribuisce un punteggio fino ad un massimo di 12 punti ai cantanti di ogni Paese partecipante, senza però poter votare il proprio rappresentante.


Tra i favoriti c'è Francesco Gabbani

Dalle ultime indiscrezioni pare che Francesco Gabbani e la sua Occidentali's Karma sia in pole position per la vittoria: se ciò dovesse accadere l'Eurovision ritornerebbe in Italia dopo 27 anni, da quando a vincere fu Toto Cutugno. Naturalmente c'è chi parla anche di scongiuri da parte dei vertici Rai in quanto, se davvero Gabbani dovesse portare a casa il premio, la Rai dovrebbe sopportare non poche spese per organizzare l'evento l'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...